Regolamento Interno


Siamo lieti di darvi il benvenuto a Baia Benessere.
Invitiamo gli ospiti a prendere visione del nostro Regolamento Interno e di evidenziarne l’accettazione prima di effettuare la prenotazione.
I comportamenti da osservare presso Baia Benessere non sono soltanto quelli sanciti dalla legge, ma soprattutto quelli dettati dal buon senso e dal reciproco rispetto.

  1. Prenotazioni e Cancellazioni: gli ospiti possono effettuare le loro prenotazioni online, via telefono o email. Il pagamento può avvenire online oppure al momento del chek-in. Eventuali penali per l’annullamento vengono trattenute dall’acconto versato al momento della prenotazione o prelevati dalla carta di credito comunicata al momento della prenotazione se previsto. I dati trasmessi online sono vincolanti in termini legali.
    Se l’ospite decide di cancellare una prenotazione effettuata con Baia Benessere, dovrà comunicarlo via e-mail o telefonicamente. In tal caso, viene di norma applicata la seguente politica:
    In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 3 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo.
    In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 1 giorno prima della data prevista di arrivo viene addebitato il 100% del costo della prima notte.
    In caso di cancellazione o modifiche effettuate oltre tale termine o di mancata presentazione (no show) viene addebitato l’intero importo del soggiorno.
    Baia Benessere non risponde di cancellazioni dovute a cause di forza maggiore (ad es. catastrofi naturali, incendi, guerre o eventi socio-politici).
  2. Check-In: la consegna delle camere è prevista dalle ore 15:00 sino alle ore 20:00, salvo diverse necessità dei nostri ospiti; è necessario comunicare telefonicamente l’orario d’arrivo previsto, almeno 24 ore prima dell’arrivo stesso. Recarsi alla struttura senza aver avvisato circa l’orario d’arrivo, può causare attese. Tale disguido non può essere motivo di reclami o di pretese di rimborso.
    Al momento dell’arrivo nella struttura vanno consegnati i documenti di identità (Passaporto o Carta d’Identità) in corso di validità necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente.
    La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato della struttura.
    Gli ospiti avranno a disposizione le chiavi della struttura, e potranno uscire e rientrare a loro piacere. In caso di smarrimento delle chiavi gli ospiti sono tenuti al risarcimento delle stesse.
  3. Check-Out: il giorno della Vostra partenza, le camere dovranno essere lasciate libere entro e non oltre le ore 11:00 per consentire agli addetti di effettuare le pulizie.
    Superate le ore 12:00 senza che la camera sia stata liberata, verrà addebitata un’ulteriore giornata di soggiorno. Naturalmente gli ospiti possono continuare le proprie visite e lasciarci i bagagli in custodia.
  4. Declinazione di responsabilità della struttura: Baia Benessere declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o/e il danneggiamento di oggetti di Vostra proprietà lasciati nelle camere e per eventuali danni a persone, animali o cose da e verso terzi.
    Baia Benessere non risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali elettricità, acqua, linea telefonica o connessione ad internet dipendenti da cause esterne.
  5. Addebiti per danneggiamenti: all’ospite che per utilizzo improprio, negligenza o incuria reca danni alla struttura, alle sue dotazioni o agli oggetti in uso, saranno addebitati gli importi necessari per le riparazioni, le sostituzioni e le pulizie del caso. Per le sottrazioni accertate si procederà a Norma di Legge.
  6. Divieti: Non è assolutamente ammesso fumare all’interno di tutta la struttura. All’aperto è consentito fumare solo in alcuni spazi attrezzati.
    Non è assolutamente ammesso introdurre alcolici,sostanze il cui consumo è vietato dalla legge,armi di alcun tipo.
    Non è assolutamente ammesso entrare nella struttura in stato di ebbrezza o in stato di alterazione mentale causato da sostanze stupefacenti o farmaci, o se ci si è recentemente sottoposti a speciali trattamenti sanitari.
    E’ vietato raccogliere frutti, fiori ed ortaggi dagli spazi adibiti ad orto e verde, ai quali i gestori della struttura avreanno illimitato accesso per la cura e l’irrigazione.
    E’ severamente vietato ricevere visite ed ulteriori ospiti che non siano quelli ivi soggiornanti in qualsiasi orario, per motivi di Pubblica Sicurezza.
    La non osservanza di tali divieti ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato della struttura senza rimborso.
  7. Colazione e Pasti: La colazione è disponibile tra le ore 9:00 e le 10:00 salvo diversa richiesta. Al di fuori di detto orario è proibito mangiare nella sala colazioni, mentre nelle camere è sempre proibito consumare pasti.
  8. Pulizie:
    Le pulizie delle camere e dei servizi vengono effettuate ogni giorno. Gli asciugamani saranno cambiati su richiesta, ovvero se riposti nel lavabo, (quelli appesi non saranno sostituiti). Il cambio lenzuola si effettua ogni 3 giorni, salvo eventuali richieste. Nella struttura si effettua la raccolta differenziata e si raccomanda di utilizzare gli appositi contenitori posizionati all’esterno.
  9. Uso della camera:
    Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunchè nel WC, ricordando che esistono gli appositi cestini. Inoltre si raccomanda di spegnere le luci,la tv ed i climatizzatori ogni qualvolta si lascia la camera;
    Chiudere sistematicamente le finestre quando il riscaldamento o l’aria condizionata sono in uso e mantenete una temperatura ragionevole nella camera. Non lasciare i carica-batterie collegati quando non vengono utilizzati. Chiudere il rubinetto della doccetta wc dopo l’utilizzo.
    Si richiede di osservare il silenzio nella fascia oraria dalle ore 23.00 alle ore 08.00 per il rispetto degli altri ospiti e del vicinato.
  10. Animali:
    Gli animali domestici saranno accettati su richiesta con sovrapprezzo di €15 per la pulizia finale. Il proprietario dell’animale deve essere munito in proprio delle attrezzature di supporto per il giaciglio ed i bisogni dell’animale.
    Tuttavia, in caso di mancata osservanza delle normali regole di pulizia o danni causati dall’animale (a tal proposito l’animale non dovrà mai rimanere incustodito), Baia Benessere si riserva il diritto di stabilire un risarcimento pari al costo necessario per eseguire la pulizia e/o la riparazione.Il proprietario risponde di eventuali danni a cose e/o persone.
  11. Privacy:
    I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy [legge 675/96 e del Decreto Legislativo n° 196 del 30 giugno 2003.]
    Le informazioni che l’ospite fornisce verranno utilizzate unicamente allo scopo di gestire il soggiorno e inviare informazioni riguardanti Baia Benessere e non verranno pertanto mai impiegate per altre finalità.

Certi di una Vostra cortese collaborazione restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e Vi auguriamo un felice soggiorno!

Ultimo aggironamento 02/07/2016