Regolamento Interno


Siamo lieti di darvi il benvenuto a Baia Benessere.
I comportamenti da osservare presso Baia Benessere sono quelli dettati dal buon senso e dal reciproco rispetto, e naturalmente quelli sanciti dalla legge.

  1. Prenotazioni: gli ospiti possono effettuare le loro prenotazioni online, o via email. Il pagamento può avvenire anticipatamente online oppure al momento del check-in. I dati trasmessi online sono vincolanti in termini legali.
  2. Cancellazioni Prenotazioni: Se l’ospite decide di cancellare una prenotazione effettuata direttamente con Baia Benessere, dovrà comunicarlo via e-mail. Viene applicata la seguente regola: in caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 7 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo. In caso di cancellazione o modifiche effettuate oltre tale termine o di mancata presentazione (no show) è dovuto come penale l’intero importo del soggiorno. Baia Benessere non risponde di cancellazioni dovute a cause di forza maggiore (ad es. catastrofi naturali, incendi, guerre o eventi socio-politici).
  3. Check-In: non abbiamo reception h24 quindi la consegna delle camere si effettua dalle ore 15:00 sino alle ore 20:00, fuori da questo orario non è garantito il check-in o potrebbe essere chiesto un supplemento; è comunque necessario comunicare l’orario d’arrivo previsto rispetto alla fascia oraria indicata. Recarsi alla struttura senza aver avvisato circa l’orario d’arrivo, può causare attese. Tale disguido non può essere motivo di reclami o di pretese di rimborso. Su richiesta possiamo offrire agli ospiti il servizio di custodia bagagli prima dell’orario di check-in. Al momento dell’arrivo nella struttura vanno consegnati i documenti di identità (Passaporto o Carta d’Identità) in corso di validità necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato della struttura. Gli ospiti avranno a disposizione le chiavi della struttura e potranno uscire e rientrare a loro piacere. In caso di smarrimento delle chiavi gli ospiti sono tenuti al risarcimento dei costi di sostituzione.
  4. Check-Out: il giorno della  partenza, le camere dovranno essere lasciate libere entro e non oltre le ore 11:00 per consentire allo staff di Baia Benessere di effettuare le pulizie.
    Superate le ore 12:00 senza che la camera sia stata liberata, verrà addebitata un’ulteriore notte di soggiorno. Su richiesta possiamo offrire agli ospiti il servizio di custodia bagagli dopo l’orario di check-out.
  5. Divieti: E’ vietato fumare all’interno delle camere e della struttura, dove sono installati allarmi antincendio; è obbligatorio utilizzare gli spazi esterni predisposti.
    E’ vietato introdurre sostanze il cui consumo è vietato dalla legge, così come armi di ogni tipo. E’ vietato entrare o trovarsi nella struttura in stato di ebbrezza o in stato di alterazione mentale causato da sostanze stupefacenti o farmaci.
    In qualsiasi orario e per motivi di Pubblica Sicurezza è vietato ospitare nelle camere persone non registrate come soggiornanti. E’ vietato raccogliere frutti, fiori ed ortaggi dagli spazi adibiti ad orto e verde, ai quali i gestori della struttura avranno illimitato accesso per la cura e l’irrigazione.
    La non osservanza di tali divieti ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato della struttura senza rimborso.
  6. Colazione: La colazione viene servita nella fascia oraria indicata nell’area soggiorno/cucina. Coloro che fanno il check-out prima della fascia oraria di colazione possono richiedere un cestino per il self service nel soggiorno, con l‘attenzione di non procurare disturbo agli altri ospiti.
  7. Pasti: L’uso della cucina e di ogni sua attrezzatura è riservato allo staff di Baia Benessere; è proibito consumare pasti nella sala colazioni, ed all’interno delle camere, mentre è possibile consumare pasti nello spazio esterno delle stesse, mantenendolo pulito.
  8. Pulizie:
    Le pulizie delle camere e dei servizi vengono effettuate ogni giorno. Il cambio biancheria si effettua: per lenzuola ogni 3 notti, per gli asciugamani ogni 2 notti, salvo esplicite richieste diverse; grazie al vostro aiuto limiteremo l’utilizzo di acqua, detersivi ed energie. Nella struttura si effettua la raccolta differenziata e si raccomanda di utilizzare gli appositi contenitori presenti nell’area comune.
  9. Uso della camera:
    Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare oggetti nel WC, ricordando che esistono gli appositi cestini. E’ obbligatorio spegnere le luci, la tv ed i climatizzatori ogni qualvolta si lascia la camera, togliere i carica-batterie collegati quando non vengono utilizzati, chiudere il rubinetto della doccetta wc dopo l’utilizzo.
    Si raccomanda di chiudere le finestre quando il riscaldamento o l’aria condizionata sono in uso e mantenete una temperatura ragionevole nella camera. Si richiede di osservare il silenzio nella fascia oraria dalle ore 23.00 alle ore 08.00 per il rispetto degli altri ospiti e del vicinato.
  10. Animali:
    Su richiesta possono essere accettati cani di taglia medio-piccola con sovrapprezzo di €5 a notte e alle seguenti condizioni: il proprietario dell’animale non deve mai lasciare incustodito il cane nella camera ed in ogni luogo della struttura; deve essere munito in proprio delle attrezzature di supporto per il giaciglio, ed i bisogni dell’animale.
    In caso di mancata osservanza delle normali regole di pulizia o danni causati dall’animale Baia Benessere si riserva il diritto di stabilire un risarcimento pari al costo necessario per eseguire la pulizia e/o la riparazione. Il proprietario risponde di eventuali danni a cose e/o persone.
  11. Declinazione di responsabilità della struttura: Baia Benessere declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o/e il danneggiamento di oggetti di Vostra proprietà lasciati nelle camere e per eventuali danni a persone, animali o cose da e verso terzi.
    Baia Benessere non risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali elettricità, acqua, linea telefonica o connessione ad internet dipendenti da cause esterne.
  12. Addebiti per danneggiamenti: all’ospite che per utilizzo improprio, negligenza o incuria reca danni alla struttura, alle sue dotazioni o agli oggetti in uso, saranno addebitati gli importi necessari per le riparazioni, le sostituzioni e le pulizie del caso. Per le sottrazioni accertate si procederà a norma di legge.
  13. Privacy:
    I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy [legge 675/96 e del Decreto Legislativo n° 196 del 30 giugno 2003.] Le informazioni che l’ospite fornisce verranno utilizzate unicamente allo scopo di gestire il soggiorno e inviare informazioni riguardanti Baia Benessere e non verranno pertanto mai impiegate per altre finalità.

Certi di una Vostra cortese collaborazione restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento  augurandovi un felice soggiorno!